It’sMe: identitá e sicurezza online

phone

Online non sai mai chi c’é dall’altra parte. Questa forse é un ovvietà ma nel contempo é la base della maggior parte dei problemi di sicurezza online.

La gestione dell’identitá diventa un fattore chiave in tutti quelli scenari nei quali il destinatario di informazioni, comunicazioni e dati risulti essere davvero quello previsto. It’sMe é un sistema di verifica dell’identità digitale per essere #RealiAncheOnline. L’utente può creare un’identità digitale verificata e condividerla facilmente.

L’operazione di verifica é semplice e rapida, inoltre per garantire il massimo della privacy l’utente ha il pieno controllo dei propri dati e può revocare la condivisione delle informazioni in qualsiasi momento. Prima di iniziare la procedura accertati di avere a portata di mano un documento e una carta di credito che sono necessari a completare il processo di verifica.

L’app é gratuita ma la verifica ha un costo di 1.90€ da rinnovare ogni anno. L’abbonamento annuale comprende: la verifica dei dati e la validazione del profilo, l’archiviazione dei dati in un’area protetta accessibile solo dall’utente, l’utilizzo di funzionalità innovative per la condivisione dei dati e dell’identità.

It’sMe é un progetto interessante anche se probabilmente non ancora maturo per un uso “pro”. Sembra essere un MVP che si basa su un’idea (e un brevetto) interessante che comunque va ancora esplorata ed ampliata.

Comunque da provare!

Buzzoole

ItsMe Voglio Vivere Internet from SocialNation on Vimeo.

 

 

Si, questo é un contenuto sponsorizzato. Su questo blog parlo sempre e comunque di cose innovative e che funzionano veramente. D’altronde Sicurezza, AI e Automazione sono argomenti seri!