Quando è un’algoritmo a scegliere cosa ti interessa

Nessuno ci conosce meglio del web. Ogni interazione online diventa informazione e permette di stilare un profilo preciso dei nostri gusti, dei nostri interessi e forse anche dei nostri sogni e desideri.

Machine Learning, data mining e algoritmi avanzati di classificazione stanno rapidamente rivoluzionando il mondo dell’informazione sul web, che diventa sempre più personalizzata e aderente ai gusti del lettore.

Con la nuova veste grafica SuperEva.it diventa il brand di Italiaonline dei contenuti trendy e feel good, delle #bellestorie, delle notizie divertenti, stravaganti, curiose.

supereva machine Learning news
Per andare oltre il solito like a disposizione del lettore ben cinque sentiment differenti per esprimere la propria opinione. Interazioni che permettono di generare il trendometro, ovvero la pagina che segue le tendenze del momento in real time.

Un’applicazione interessante, un’esperimento giornalistico che può essere applicato a strutture dati ancora più pertinenti basate sulle interazioni online di un unico utente. Se avete il coraggio di conoscere cosa interessa davvero all’italiano medio . . . fai un giro sul trendometro.

Buzzoole