Pagare con lo smartphone diventa semplice

VodafonePay

Il mio quotidiano è sempre più smartphone centrico e il tuo? Una delle cose in cui nel bel paese siamo parecchio indietro è il pagamento via mobile: ancora si fa molta fatica a completare le microtransazioni anche con una semplice carta, figurarsi un pagamento tramite smartphone.

Vodafone prova a cambiare le cose con un nuovo servizio: Vodafone Pay.
Grazie alla SIM NFC con Vodafone Pay è possibile pagare in modo semplice, pratico e sicuro: basterà scaricare l’app Vodafone Wallet, collegare una MasterCard e avvicinare lo smartphone al POS: semplice vero?

Da Vodafone Wallet è anche possibile monitorare tutte le transazioni. Non serve un POS particolare, basta il classico device NFC che è già presente nella maggior parte degli esercizi commerciali dove acquistiamo.

Parlando di sicurezza invece c’è da dire che le informazioni sensibili non sono salvate nel dispositivo ma direttamente sulla SIM, per renderli quanto più inaccessibili possibile. In caso di perdita/smarrimento della scheda il servizio può essere disabilitato immediatamente chiamando un numero verde e la cosa interessante è che non verranno bloccate le carte fisiche ma solo il servizio Vodafone Pay.

Verso il futuro ci si va un passo alla volta!

#easypay #easylife #VodafonePay
Buzzoole